Michele, nato il 26.06.1980, ha sempre avuto un’attrazione per la montagna soprattutto quando essa si veste di bianco.
Durante la gioventù inizia le prime ascensioni delle principali cime dolomitiche lungo le vie normali, partendo dalla salita alla Cima Grande di Lavaredo, di cui si innamora! Infatti, negli anni percorrerà tutte le classiche vie delle Tre Cime, alcune anche in veste invernale e in solitaria.
A 19 anni si cimenta con lo sci ripido, con la discesa della parete Nord della Marmolada, e li scatta un amore debole per questa disciplina. In pochi anni scende moltissime tra le più impegnative discese ripide ed estreme delle Dolomiti e delle Alpi: dai canali di Comici fino ad eseguire una prima e irripetuta sulla parete nord di Cima Cavallo.
Di professione, oltre alla Guida Alpina, svolge anche l’attività di ingegnere esperto progettazione di ponti e controlli degli stessi con tecniche alpinistiche, operando in tutta Italia e all’estero.
E’ componente del Soccorso alpino e Speleologico da oltre 20 anni, in cui opera come Istruttore di soccorso Alpino e Tecnico di Elisoccorso.
What are you looking for?
Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!
Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00
Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.