fbpx

MOUNTAIN BIKE/ EBIKE A CORTINA D'AMPEZZO

Mountain Bike / Ebike a Cortina d’Ampezzo?! Siete pronti a scoprire i posti più belli delle Dolomiti Ampezzane e di Cortina sopra una fantastica E-Bike o Mountain Bike?! Affidatevi alle nostre Guide Alpine Cortina360 che in tutta sicurezza vi faranno provare i tracciati migliori e vi aiuteranno a performare a bordo di questi meravigliosi mezzi.

Mountain Bike / Ebike a Cortina d’Ampezzo per vivere in modo ecosostenibile le nostre Dolomiti.

La bicicletta è un ottimo mezzo per girare tra boschi e sentieri, per esplorare questi territori sempre in totale sicurezza.

E per chi volesse raggiungere i rifugi in quota, dove la fatica si potrebbe far sentire, ecco che per agevolare le salite vengono in aiuto le e-bike che permettono di scalare tratti molto ripidi, altrimenti impensabili con una mountain bike normale e senza allenamento.

Attraverso le escursioni con Mountain Bike / Ebike a Cortina d’Ampezzo potrete godere di percorsi panoramici oppure di adrenaliniche discese nei boschi per gli amanti del freeride.

Cortina d’Ampezzo, situata nelle Dolomiti Venete, è infatti a tutti gli effetti una destinazione popolare per gli amanti della mountain bike. Con i suoi paesaggi mozzafiato e i sentieri impegnativi, offre un’esperienza di ciclismo unica. Il terreno varia dalle piste facili adatte ai principianti alle discese tecniche per i ciclisti più esperti. Per chi è in vacanza con la famiglia molteplici sono gli itinerari meno impegnativi che vi permetteranno di rilassarvi facendo tappa in uno dei numerosi rifugi di montagna dove sarà possibile assaporare le prelibatezze della tradizione, oppure percorrere la bellissima e caratteristica ciclabile delle Dolomiti che vi porterà a nord verso Dobbiaco e a sud verso Pieve di Cadore, una ciclabile che fa parte della Lunga Via delle Dolomiti e della celebre Monaco – Venezia.

Per i più allenati e competitivi infine Cortina d’Ampezzo offre anche la possibilità spesso di partecipare a gare organizzate nella zona.

Mountain Bike / Ebike a Cortina d’Ampezzo l’esperienza sulle due ruote… è per tutti i gusti , un vero e proprio Bike Resort con 700 km di percorsi, 1 downhill, 2 skill park, senza dimenticare i bike rifugi, i bike hotel ed il bike pass.

Mountain Bike / Ebike a Cortina d’Ampezzo comprende una vasta gamma di servizi per i ciclisti, tra cui noleggio di biciclette, punti di assistenza e ristoranti dove potersi rifocillare. La città è anche ben collegata con il resto del Veneto, rendendola facilmente raggiungibile per chi viene da fuori.

E prima di partire importante è fare il focus sulla sicurezza… condizioni meteo, casco sempre allacciato e protezioni ove necessarie… e poi… pronti via, con le nostre Guide Alpine al vostro fianco non resta altro che godersi il paesaggio e divertirsi.

CORTINA IN MOUNTAIN BIKE E E-BIKE

GIRO DEI RIFUGI

Un giro meraviglioso di oltre 30 km in sella alla bicicletta, toccando rifugi meravigliosi come il Sennes, il Fodara e il Fanes.

  • DIFFICOLTA’: Facile
  • DURATA: 5 ore
  • MATERIALE NECESSARIO: Bicicletta, casco, noleggio extra all’attività.

CLIMB & RIDE AL BECCO DI MEZZODì

La bellezza e la soddisfazione di raggiungere l’attacco della via per la cima del Becco di Mezzodì con la bicicletta elettrica e abbinare la via normale di arrampicata.

  • DIFFICOLTA’: Media
  • DURATA: 1 ora e mezza bicicletta in salita più 3 ore per la via di arrampicata.
  • MATERIALE NECESSARIO: Bicicletta, materiale di arrampicata, noleggio bici extra all’attività e materiale per l’arrampicata inclusa nel prezzo.

DOWNHILL A CORTINA D’AMPEZZO

Provare l’ebbrezza di scendere su percorsi scoscesi adatti e specifici solo alle mountain bike. La salita avviene in comodità in seggiovia per poi lanciarsi lungo i tracciati di downhill.

  • DIFFICOLTA’: Media/ Difficile in base al percorso scelto.
  • DURATA: 3 ore
  • MATERIALE NECESSARIO: Bicicletta, protezioni noleggio extra all’attività.

Mountain Bike / Ebike a Cortina d'Ampezzo: COS'È LA BICICLETTA ELETTRICA O E-BIKE?

La bicicletta elettrica o E-Bike, più correttamente definita come bicicletta a pedalata assistita, è una bicicletta ad azione propulsiva “mista”, dove all’azione muscolare delle gambe si affianca quella di un motore elettrico.

La bicicletta elettrica è un modo molto intelligente di muoversi poiché garantisce, attualmente, un’autonomia (in uso motore) di circa 40/60 km con un impatto ambientale e sonoro vicino allo zero.

VUOI PRENOTARE O HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI

Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360

Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!

ATTENZIONE:

Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00

DA NON PERDERE

Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.