Con lo Sci Alpinismo a Cortina d’Ampezzo si può raggiungere una vetta con gli sci ai piedi, oppure affrontare canali e canalini per poi scendere su discese mozzafiato, lontano dal rumore e dal caos degli impianti di risalita, tutto ciò è possibile, con gli sci d’alpinismo.
Lo sci alpinismo a Cortina d’Ampezzo è una disciplina invernale che permette allo sciatore di muoversi su terreni innevati al di fuori delle aree attrezzate con gli impianti di risalita. Lo sciatore avrà in dotazione sci e pelli di foca che consentiranno di salire, per la discesa le pelli vengono tolte sciando nell’ambiente più puro che la montagna può offrire, ovvero fuoripista.
Sci Alpinismo a Cortina d’Ampezzo e Guide Alpine Cortina360
Le nostre guide alpine, sempre aggiornate sulla situazione nivologica, accompagnano i loro clienti in escursioni meravigliose, lungo itinerari che lasciano a bocca aperta. Le escursioni vengono pianificate in base all’esperienza del cliente, che sia un neofita della disciplina oppure uno sciatore esperto.
La montagna si apprezza di più se è goduta in totale sicurezza, affidarsi ad una Guida Alpina significa poter vivere l’ambiente montano invernale senza troppi pensieri e paure.
Le guide alpine di Cortina360 sapranno scovare il pendio più bello facendovi vivere l’emozione di sciare nella neve più polverosa, mentre nel periodo primaverile non si può non provare la sciata sul meraviglioso “firn”.
Canali, canalini, pendii, cime Dolomitiche ed anche itinerari di più giorni soggiornando nei tipici rifugi alpini.
Cosa state aspettando? vi aspettiamo per prenotare le nostre guide alpine e vivere una delle esperienze più appaganti e belle della vostra vita!
Per vivere al meglio lo Sci Alpinismo a Cortina d’Ampezzo è sempre importante controllare la situazione meteo per vivere in tutta sicurezza la vostra esperienza sulla neve.