Per vivere la natura e fare una magnifica esperienza immerso in stupendi paesaggi scopri i trekking a Cortina d’Ampezzo
La valle di Cortina d’Ampezzo è visitabile attraverso un’ampia sentieristica che si snoda toccando pascoli, boschi e cime. Accompagnarvi sui sentieri sarà un ottimo modo per raccontarvi aneddoti speciali e farvi conoscere i posti più belli della conca ampezzana.
Per gli amanti delle camminate in montagna il Trekking a Cortina d’Ampezzo è un’esperienza da non perdere assolutamente. Le nostre Guide Alpine sapranno portarvi alla scoperta di luoghi fiabeschi, immersi nei boschi, attraversando immensi prati, ammirando la meraviglia della natura.
Ma il Trekking a Cortina d’Ampezzo è anche gourmet… perché cosa c’è di più bello di fermarsi per una pausa ristoratrice in uno dei numerosi e caratteristici rifugi che vi aspettano al termine della vostra escursione?
Trekking a Cortina d’Ampezzo vuol dire più di 400 km, da percorrere un pò alla volta, lasciandosi sempre la voglia per ritornare e scoprire qualche nuovo sentiero. Percorsi adatti a tutti dai più sportivi ed allenati a chi invece vuole solamente rilassarsi ammirando i panorami mozzafiato.
Le Guide Alpine Cortina360 saranno al vostro fianco lungo il vostro Trekking a Cortina d’Ampezzo, raccontandovi aneddoti interessanti facendovi trascorrere una giornata in totale spensieratezza, valutando al meglio le condizioni meteo e scegliendo per voi l’itinerario più adatto. Da non dimenticare poi che per raggiungere i punti di partenza di molti itinerari è possibile utilizzare anche gli impianti di risalita aperti d’estate.
Grazie poi al nostro Tour Operator possiamo organizzare anche speciali Tour delle Dolomiti alla scoperta della flora, della fauna, di scorci unici da fotografare e di bivacchi o rifugi tipici delle nostre montagne.
Cosa aspettate a scegliere l’itinerario migliore per voi… facili e per famiglia, alla scoperta della storia e delle leggende del posto, tra laghi fiumi e cascate, gourmet per assaporare le prelibatezze del territorio, alla scoperta di luci ed ombre per gli amanti della fotografia… e molto altro ancora… tutto questo è Trekking a Cortina d’Ampezzo con le Guide Cortina360.
Il Parco naturale è stato istituito nel 1990 e ricopre un’area molto vasta di Cortina, ben 11200 ettari, le montagne coinvolte da questo parco sono situate principalmente nella parte nord- est e nord – ovest.
Un bellissimo itinerario che le nostre Guide Alpine vogliono proporvi è un giro dei rifugi all’interno del parco. Un bellissimo giro ad anello con partenza da Malga Ra Stua situato a 1600 mt. e raggiungimento del Rifugio Senes, per poi arrivare al Rifugio Fodara e rientro a Malga ra stua.
Le Gores di Federa è un sentiero aperto negli ultimi anni dalle Regole di Cortina d’Ampezzo con l’aiuto dello Sci club 18. Questo percorso si sviluppa di fianco al Ru Federa, immerso in un ambiente d’acqua, tra gole e salti di roccia. La partenza è dal Lago di Pianozes e si raggiunge la Malga Federa.
Gli alti pascoli di Mondeval sono conosciuti oltre che per la bellezza anche per un ritrovamento di una sepoltura mesolitica che è stata scoperta nei primi anni 90. Il percorso è indescrivibile per la bellezza.
Partenza dal Passo Giau, raggiungimento di Mondeval e discesa verso il Rifugio Croda da Lago.
Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360
What are you looking for?
Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!
Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00
Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.