fbpx

Eventi di Cortina360

Cortina360 è sempre attiva nell’organizzazione di eventi durante tutto l’anno.
Gare di arrampicata, presentazioni prodotti, collaborazioni con gli sponsor, feste e molto ancora.
La palestra “Lino Lacedelli” sta diventando un punto di riferimento di rilievo per chi vuole organizzare qualcosa di speciale.
La professionalità delle Guide Alpine360 e dello Staff rende possibile la buona riuscita di questi appuntamenti.
Passione, amore per il proprio lavoro, professionalità, divertimento, voglia di lavorare in team, determinazione, sono quindi alcuni dei
punti di forza di Cortina360Group.

CORTINA OUTDOOR SUMMER CAMP

19 agosto 2023, Cortina d’Ampezzo (BL)

WALLS ARE MEANT FOR CLIMBING

Nella giornata mondiale dell’arrampicata unisciti alla nostra community per una giornata unica all’insegna dello sport insieme a The North Face!

QUANDO? Sabato 19 agosto 2023 presso la palestra Cortina360°

L’ingresso in palestra è offerto da The North Face!

Se sei un arrampicatore esperto alla ricerca di qualcosa di nuovo, questo evento è perfetto per te!

L’ingresso in palestra è offerto da The North Face!

Per chi invece avrà bisogno del supporto di una guida alpina, sarà possibile prenotare a pagamento una lezione. (salvo disponibilità)

Scegli il tuo slot orario e indica il materiale di cui hai bisogno, che potrai recuperare in palestra al momento del tuo arrivo. (il pagamento del noleggio non è incluso nell’ingresso gratuito)

Questo evento è riservato ai member The North Face XPLR Pass.

Se non sei ancora member, puoi ISCRIVERTI ORA CLICCANDO QUI.

Se sei già member XPLR Pass, ricordati di scaricare la tua membership card digitale e presentarla all’ingresso dell’evento. Puoi scaricarla sul sito The North Face, ACCEDENDO AL TUO ACCOUNT XPLR PASS.

Stai riscontrando problemi con la registrazione a XPLR Pass?

Non preoccuparti, sarà possibile iscriverti anche sul luogo dell’evento.

CORTINA OUTDOOR SUMMER CAMP

29 luglio 2023, Cortina d’Ampezzo (BL)

The North Face – CORTINA OUTDOOR SUMMER CAMP è un’esclusiva outdoor experience per chi cerca l’avventura estiva.
L’evento promette una giornata indimenticabile tra esplorazione e divertimento.

Unisciti a noi per una giornata all’insegna del trail running, dell’hiking e dell’arrampicata nella bellissima cornice naturale delle Dolomiti.

Che tu sia un explorer esperto oppure un principiante, troverai l’attività perfetta per le tue necessità e potrai vivere la montagna insieme agli Atleti Elite del Global Team The North Face.

Potrai arrampicare sulla dolomia più pura con Stefano Ghisolfi e i fratello Pou – Eneko e Iker.

Potrai correre insieme ad Henri Aymonod sui percorsi trail più belli della nostra penisola.

Potrai camminare tra boschi e laghi in alta quota insieme all’alpinista Anna Boschini – membro dell’Explorer Team Europa The North Face.

SCARPA SPIN PLANET

26 giugno 2023, Cortina d’Ampezzo (BL)

In occasione della Lavaredo Ultra Trail 2023 SCARPA ti invita ad un party indimenticabile

WHAT: Food, drink, DJ set, entrata libera

WITH: Marco de Gasperi e il Team Trail Running, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run

CLIMBING DAY CORTINA360

27 maggio 2023, Cortina d’Ampezzo (BL)

Si è svolta sabato scorso, una giornata dedicata ai meravigliosi bambini e ragazzi dell’ASD CORTINA 360. Full day outdoor tra climbing e divertimento, per concludere nel modo migliore i corsi di arrampicata che si sono svolti durante tutta la stagione.
Ed dopo l’allenamento in parete….grigliata per tutti al Cason di Castel.
Aggregazione, sport, divertimento, sicurezza, stare insieme, collaborazione, amicizia… tutti valori fondanti del gruppo CORTINA 360.
Vi aspettiamo per le prossime emozioni da vivere insieme!

Neverstopexploring: quell’instancabile caccia a nuovi confini che unisce il brand The North Face e Cortina360

10 – 12 marzo 2023, Cortina d’Ampezzo (BL)

Il secondo weekend di marzo, si sa, è ancora terreno fertile per neve, sci alpinismo ed esplorazioni, quando ancora la pietra dolomitica è sporcata da un bianco manto gelido.

Ed è cosi che nove iscritti al membership program del brand The North Face, XPLR Pass, sono stati catapultati nel capoluogo ampezzano per potere vivere un’esperienza indimenticabile con le nostre guide alpine.

Come?

I nove fortunati protagonisti hanno partecipato e si sono aggiudicati un contest sullo snowsports promosso da TNF durante l’inverno e sono stati coronati da un weekend all-inclusive. Cose che capitano una volta nella vita, diciamocelo.

Dopo trasporti internazionali tra Amsterdam, Madrid e Venezia, ecco arrivare i nostri eroi a Cortina, di venerdì. La sera l’appuntamento è presso la palestra Cortina 360 per un briefing iniziale sull’esperienza del sabato, la consegna dei materiali (mi raccomando, non dimenticate le pelli in hotel!), la divisione in gruppi, in base al livello, ma soprattutto l’incontro con le nostre magiche guide: Pier, che coordina l’avventura, Alberto, alias “dai, quando si parte?” ed Emanuele, giovanissima guida, armata di pazienza e dolcezza. Alle guide alpine si uniscono Lucia e Giulia, direttamente dal team europeo di The North Face; organizzatrici dell’evento.

Il sabato la sveglia suona presto, il ritrovo è alle 8.00, dopo una colazione sostanziosa per reggere il peso dello zaino da freeride, marcato rigorosamente The North Face, ARVA, pala e sonda, un po’ di fatica e due polmoni d’acciaio.

3,2,1…. Via, direzione Passo Giau, dove incontriamo la quarta guida che ci accompagnerà, Daniele, “l’uomo del passo”. Giusto il tempo di allacciare casco e scarponi, mettere le pelli agli sci ed ecco il gruppo affrontare 600 metri di dislivello che lo condurranno fino alla forcella; alcuni arrivano fino alla destinazione, altri si fermano leggermente prima, tutti scendiamo in fresca tra urla di emozione e curve che spolverano neve talmente brillante da illuminare splitboard e sci da fuoripista.

Prima di tornare i nove sciatori vengono istruiti riguardo l’utilizzo del kit di sicurezza in montagna: corso antivalanghe impartito da guide che, di situazioni estreme, ne hanno viste “a valanghe”.

Brocche di vino veneto, costine e tante risate ci aspettano al rifugio Pezie de Parù, sovrastati da cadini e cime che lasciano senza fiato. Quanto sono belle le nostre Alpi?

Quale migliore regalo per i clienti più loyal di un brand di outdoor?

Ci vediamo l’anno prossimo The North Face, nel frattempo ci daremo all’arrampicata e ad altre attività estive, senza dimenticarci di #neverstopexploring, un motto e uno stile di vita che ci accomuna.

EXPLORE CORTINA WITH SIMONE MORO”: IL 25 FEBBRAIO UNA GIORNATA SULLE DOLOMITI

25 Febbraio 2023

Un’evento all’insegna dello sport outdoor con THE NORTH FACE
e il celebre alpinista membro del suo team di atleti.

Sabato 25 Febbraio, The North Face, in collaborazione con Cortina360 ha organizzaato una giornata di “Winter Experience” tra scialpinismo, ciaspolata, sessioni di arrampicata e una serata di grandi emozioni ospitata in una delle località di montagna più note e apprezzate: Cortina d’Ampezzo.

Protagonista della giornata è stato lo straordinario alpinista e atleta del team The North Face Simone Moro che al mattino ha guidato la sessione di scialpinismo per i più esperti sui Cadini di Misurina e al pomeriggio ha condiviso i suoi consigli durante la climbing session presso la palestra “Lino Lacedelli” di Cortina360.

La giornata è stata ricca di attività per tutti, oltre alla sessione di skialp per gli esperti, sono state organizzate una sessione di scialpinismo per i principianti al passo Giau e forcella Giau e nella stessa zona anche una ciaspolata.

Per concludere la giornata, Simone è stato il protagonista della serata Speaking Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina D’Ampezzo, durante la quale ha raccontato le sue le imprese dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo.

Una giornata full immersion tra sport, divertimento, esperienza, condivisione, che rafforza sempre più il legame e la collaborazione tra il marchio THE NORTH FACE e CORTINA 360, un team consolidato pronto a stupirvi con altri eventi.

SCARPA ICE

11/12 Febbraio 2023

Scarpa sempre in collaborazione con Cortina360 ha organizzato una due giorni di attività sul ghiaccio.

SCARPA ICE è andato in scena l’11 e il 12 febbraio 2023.

Le Guide Alpine Cortina360 hanno portato testimonial e ospiti selezionati alla scoperta di meravigliose pareti ghiacciate, dove poter arrampicare in tutta sicurezza grazie al nuovo scarpone

Una due giorni immersi in questi paesaggi da favola dove sport, attrezzatura all’avanguardia, amicizia e divertimento hanno permesso di realizzare un test materiale davvero unico.

BODE MILLER A CORTINA D’AMPEZZO

8 Febbraio 2023

Mercoledì 8 febbraio 2023, la palestra di roccia Cortina360 è stata la location per Evento promosso da Scarpa e ospitato da Cortina360 per incontrare il mito dello sci internazionale Bode Miller.

Scarpa, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, ha portato a Cortina uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi, lo statunitense Bode Miller.

Il leggendario sciatore, che da un anno rappresenta l’azienda a livello mondiale in qualità di brand ambassador, è stato il protagonista di un incontro pubblico presso la Palestra Cortina 360.

Tantissimi gli appassionati presenti che sono accorsi per incontrare il loro idolo.

Una bellissima serata di sport, musica e divertimento.

Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!

ATTENZIONE:

Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00

DA NON PERDERE

Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.