fbpx

SCARPA & CORTINA360

Una collaborazione tra due realtà che vivono l’ambiente circostante a 360 gradi, cercando di promuovere la scoperta del territorio nel modo più vero ed ecosostenibile possibile. Scarpa con i suoi prodotti e Cortina360 con le proprie Guide Alpine Certificate sono il connubio perfetto per vivere e sperimentare nuove avventure tra le montagne avendo sempre un focus comune sul rispetto dell’ambiente.

COMPANY HISTORY

SCARPA è un’azienda italiana leader mondiale nella produzione di calzature da montagna e per attività outdoor. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.), oggi SCARPA ha sedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto. La leadership di SCARPA si è consolidata nel tempo soprattutto nelle discipline dello sci alpinismo e del telemark, per poi affermarsi anche nel climbing, nell’hiking e nel trail running. Ma non solo. Con modelli come l’iconica Mojito, SCARPA ha aperto un nuovo sentiero, quello dell’“urban outdoor”: calzature comode e adatte a qualsiasi occasione, ma che non nascondono la loro anima avventurosa. Ed è proprio la voglia di stare all’aperto, di andare all’avventura e di esplorare che caratterizza lo spirito dei prodotti SCARPA. Calzature estremamente tecniche, di altissima qualità, ideate insieme ai migliori atleti professionisti, ma adatte anche ai semplici appassionati.

A caratterizzare l’attività dell’azienda infatti, si trova una forte spinta all’innovazione: ogni anno SCARPA deposita 4 domande di brevetto europeo, e investe quasi il 5% del fatturato in ricerca e sviluppo.

MISSION AZIENDALE

SCARPA è un’azienda che vive la montagna e la natura ogni giorno: il rispetto per l’ambiente è un valore che spontaneamente, senza forzature, è parte del suo DNA. La sostenibilità dunque è un valore attorno al quale ruota l’intera attività dell’azienda: dall’approvvigionamento energetico degli stabilimenti ai processi produttivi impiegati, senza dimenticare la ricerca dei materiali e dei metodi più ecocompatibili. Partendo da queste basi, SCARPA ha recentemente lanciato il GREEN MANIFESTO, un impegno programmatico che enuncia i principi sostenibili dell’azienda e li concretizza in nuove iniziative, finalizzate ad allineare l’attività ai migliori standard internazionali.

NUOVI ORARI

Apertura TUTTI i giorni dalle ore 8.00 alle 22.00 per la palestra,
e 8.00 alle 23.00 per il bar.


24 DICEMBRE chiusura ore 20.00
25 DICEMBRE apertura ore 11.00 e chiusura ore 20.00
31 DICEMBRE chiusura ore 20.00
1 GENNAIO apertura ore 11.00