Una collaborazione tra due realtà che vivono l’ambiente circostante a 360 gradi, cercando di promuovere la scoperta del territorio nel modo più vero ed ecosostenibile possibile. Scarpa con i suoi prodotti e Cortina360 con le proprie Guide Alpine Certificate sono il connubio perfetto per vivere e sperimentare nuove avventure tra le montagne avendo sempre un focus comune sul rispetto dell’ambiente.
SCARPA è un’azienda italiana leader mondiale nella produzione di calzature da montagna e per attività outdoor. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.), oggi SCARPA ha sedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto. La leadership di SCARPA si è consolidata nel tempo soprattutto nelle discipline dello sci alpinismo e del telemark, per poi affermarsi anche nel climbing, nell’hiking e nel trail running. Ma non solo. Con modelli come l’iconica Mojito, SCARPA ha aperto un nuovo sentiero, quello dell’“urban outdoor”: calzature comode e adatte a qualsiasi occasione, ma che non nascondono la loro anima avventurosa. Ed è proprio la voglia di stare all’aperto, di andare all’avventura e di esplorare che caratterizza lo spirito dei prodotti SCARPA. Calzature estremamente tecniche, di altissima qualità, ideate insieme ai migliori atleti professionisti, ma adatte anche ai semplici appassionati.
A caratterizzare l’attività dell’azienda infatti, si trova una forte spinta all’innovazione: ogni anno SCARPA deposita 4 domande di brevetto europeo, e investe quasi il 5% del fatturato in ricerca e sviluppo.
SCARPA è un’azienda che vive la montagna e la natura ogni giorno: il rispetto per l’ambiente è un valore che spontaneamente, senza forzature, è parte del suo DNA. La sostenibilità dunque è un valore attorno al quale ruota l’intera attività dell’azienda: dall’approvvigionamento energetico degli stabilimenti ai processi produttivi impiegati, senza dimenticare la ricerca dei materiali e dei metodi più ecocompatibili. Partendo da queste basi, SCARPA ha recentemente lanciato il GREEN MANIFESTO, un impegno programmatico che enuncia i principi sostenibili dell’azienda e li concretizza in nuove iniziative, finalizzate ad allineare l’attività ai migliori standard internazionali.
What are you looking for?
Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!
Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00
Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.