Via molto ripetuta vista la bella qualità della roccia e le ottime protezione con chiodi cementati che si trovano lungo la via e in sosta.
La Via del Buco segue una serie di placche e fessure con 2 diedri finali che portano alla cima. Per evitare i diedri di 5° c’è la possibilità di uscire lungo una facile, ma detritica cengia che sale sulla sinistra. La via è indicata anche nelle giornate “incerte” oppure ad inizio e fine stagione.
Il ritorno si effettua per il sentiero del Kaiserjäger, un interessante percorso lungo le postazioni della Grande Guerra con un affascinante passaggio su un ponte sospeso.
Informazioni sulla Via del Buco al Piccolo Lagazuoi:
Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360
What are you looking for?
Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!
Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00
Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.