fbpx

UN FANTASTICO NOVEMBRE

UN OCCASIONE DA NON PERDERE CON CORTINA360

Per festeggiare la prima neve a Cortina e nelle Dolomiti Unesco le Guide Alpine Cortina360 organizzano delle esperienze uniche e in piena sicurezza. Vieni a vivere questo fantastico periodo assieme alle guide di Cortina360.

MOTOSLITTA - CIASPOLATA E SLITTA ALLE TRE CIME DI LAVAREDO

Le Tre Cime di Lavaredo sono il simbolo delle Dolomiti, patrimonio Unesco, colpiscono per la loro bellezza e maestosità e sono un luogo imprescindibile se si viene nelle dolomiti.

L’escursione con le ciaspole alle Tre Cime di Lavaredo, proposta dalle Guide Alpine Cortina360, prevede un giro ad anello, attorno alle Tre Cime, passando sotto le vertiginose e impressionanti pareti nord, che si innalzano verso il cielo per ben 550 metri.

Il pacchetto comprende il Transfer da Cortina al Lago Antorno, la Motoslitta in andata dal Rifugio Lago d’Antorno al Rifugio Auronzo, le ciaspole e i bastoncini, la Guida Alpina.

PROGRAMMA:

  • Partenza ogni Martedì alle ore 9:30 dalla Palestra di roccia “Lino Lacedelli” in località Sopiazes, 9 a Cortina d’Ampezzo
  • Transfer al Lago Antorno
  • Motoslitta dal lago Antorno alle Tre Cime di lavaredo
  • Ciaspolata di 5 h
  • Ritorno in slitta o motoslitta
  • Transfer

CIASPOLATA AL TRAMONTO AL CONFINE TRA LA SERENISSIMA REPUBBLICA DI VENEZIA E IMPERO ASBURGICO SUL PASSO GIAU

Il Tramonto è uno dei momenti più belli a livello paesaggistico nelle dolomiti che crea il famoso fenomeno dell’ enrosadira. Le Guide Alpine Cortina360 propongono una facile ciaspolata per godersi questo fenomeno e per scoprire uno dei luoghi poco conosciuti delle Dolomiti Unesco, il confine tra la Serenissima Repubblica di Venezia e l’Impero asburgico, confine che durò fino al 1918 quando Cortina d’Ampezzo divenne italiana.

PROGRAMMA:

  • Partenza ogni giovedì alle ore 16:00 dalla palestra di Roccia Lino Lacedelli in Località Sopiazes, 9 a Cortina d’Ampezzo,
  • Transfer
  • Ciaspolata in neve fresca di 3-4 ore in zona Passo Giau e ritorno alla palestra di roccia.
  • Il pacchetto proposto è comprensivo di Guida Alpina ciaspole e bastoncini.

CORSO AVVICINAMENTO ALLO SCI D’ALPINISMO A CORTINA D’AMPEZZO NELLE DOLOMITI UNESCO

Nato per necessità, come “mezzo” di trasporto per salire e scendere le montagne innevate, lo sci alpinismo oggi è una delle attività sportive più affascinanti e complete che si possano fare in montagna.

Il corso di avvicinamento allo sci alpinismo Cortina360 è strutturato per un inizio consapevole e graduale, fornendo le nozioni e le pratiche necessarie per conoscere i materiali, apprendere le tecniche di sciata, in salita e discesa e di sicurezza sui diversi terreni d’azione e rispetto le diverse condizioni niveo-metereologiche.

Il corso di sci alpinismo viene tenuto da una Guida Alpina Cortina360 e si svolgerà lungo i bellissimi itinerari attorno a Cortina d’Ampezzo. Ha la durata di due giorni e possono essere organizzati sia a livello individuale che per gruppi, è indicato sia per adulti che per ragazzi.

PROGRAMMA:

  • Ritrovo alle ore 9:00 presso la Palestra di Roccia “Lino Lacedelli” di Cortina d’Ampezzo
  • Distribuzione attrezzatura
  • Transfer nel luogo per la Sci Alpinistica
  • Sci Alpinistica
  • Ritorno in Palestra di Roccia “Lino Lacedelli” a Cortina d’Ampezzo
  • Ogni Sabato e Domenica

HAI BISOGNO DI INFO O VUOI PRENOTARE

Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360

Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!

ATTENZIONE:

Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00

DA NON PERDERE

Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.