fbpx

MASSIMO DA POZZO

Guide Alpine Cortina360

Nato a Cortina nel 1967, incomincia ad arrampicare giovanissimo all’età di 12 anni assieme a suo fratello Marco e sotto la stretta sorveglianza dell’esperto papà, lo “scoiattolo” Luciano. A 17 anni diventa Scoiattolo e nel 1985 apre già le sue prime vie. Il Mox, come è da tutti chiamato, ha aperto nuove vie un po’ ovunque e in arrampicata sportiva ha raggiunto la bellezza dell’8b. Massimo Da Pozzo, grazie alla sua prolifica e perseverante attività è attualmente il più forte alpinista della conca d’Ampezzo, un vero e proprio “artista” della roccia.

E’ Guida Alpina dal 1989 e dal 1986 è membro della Guardia di Finanza nel reparto soccorso alpino di Cortina d’Ampezzo. E’ uno dei soci fondatori di Cortina360 e presidente dell’ASD Cortina360. All’interno di questo gruppo cerca di trasmettere a tutti la passione e l’amore per la montagna e per questo sport.

Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!

ATTENZIONE:

Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00

DA NON PERDERE

Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.