Nato nel 1988 a Recoaro Terme, piccolo paese ai piedi delle piccole dolomiti dove la famiglia mi ha portato fin da piccolo a fare le prime esperienze. Crescendo è stato naturale iniziare a scalare e sciare sulle montagne di casa, allargando negli anni le mie attività in Europa, dolomiti e sull’intero arco alpino.
Durante il corso di formazione per diventare guida alpina ho conosciuto la mia ragazza ai piedi della Tofana di Rozes; ora abbiamo uno splendido bambino e collaboro con Cortina 360 Guide Alpine.
Nella mia attività alpinistica conto piu di 100 vie in roccia, difficoltà alpinistiche o moderne fino al IX grado. Una decina di 8a in falesia e qualche via flash fino al 7c. Numerose salite su vie di ghiaccio/misto fino al VI°/M8. Frequenti salite in alta quota e tour sci alpinistici nei vari gruppi delle alpi (Monte Bianco, Monte Rosa, Gruppo del Bernina, ecc…).
Confido di riuscire a trasmettere la mia passione a chiunque verrà con me.
Chiamaci subito per prenotare la tua uscita con LUCA SPANEVELLO
Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩 Non mancare, l’entrata è libera!
Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00
DA NON PERDERE
Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.