fbpx

Proposte per famiglie

Ecco alcune delle nostre proposte…

  • VIE FERRATE
  • ARRAMPICATA
  • TREKKING
  • MOUNTAIN BIKE – EBIKE
    • Prato Piazza e la Pista ciclabile delle Dolomiti
      Un bellissimo giro che parte da Cortina e percorre nel primo tratto, su facili pendenze, la ciclabile delle Dolomiti in direzione Dobbiaco fino a Carbonin. Da qui si sale su strada bianca verso Prato Piazza che in circa 7km ci porta al rifugio Vallandro a quota 2000m.
      Il tratto che segue attraversa il vasto altopiano ai piedi della Croda Rossa, fino a raggiungere il Rifugio Prato Piazza dopo 25km, a quota 1991m. Da qui, si consiglia di ritornare verso Cortina lungo la medesima via.
    • La Val Padeon
      Situata ai piedi del Monte Cristallo e nascosta dalla sagoma del Pomagagnon, la Val Padeon è sicuramente una delle valli più belle della conca ampezzana. Si passa dal bosco ai ghiaioni, ai prati meravigliosi, si sente il rumore dei ruscelli ed appena si alza lo sguardo si ammirano le maestose pareti rocciose circostanti.
      La via di accesso meridionale alla valle è il Passo Tre Croci. Si passa presso il rifugio Son Forca per poi scendere in direzione del ponte sul Rio Felizon raggiungendo la vicina stazione di Ospitale. Da qui un facile rientro per la ciclabile delle Dolomiti ci riporta a Cortina.
    • Pian de Loa e Pian de Ra Spines
      Un itinerario molto semplice adatto a tutti che vi porterà alla scoperta del Parco Naturale Regionale delle Dolomiti d’Ampezzo.
      Un anello di circa 21 km con partenza ed arrivo dalla stazione di Cortina, lungo prima strada asfaltata e poi sterrata immersi nei boschi tra piante maestose e rinfrescanti ruscelli.

VUOI PRENOTARE O HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI

Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360