Un prodotto estivo da proporre ai suoi piccoli clienti, il camp estivo a Cortina d’Ampezzo, nominato Summer Camp – Dolomite360.
Questo camp estivo è organizzato nelle vallate che circondano Cortina d’Ampezzo, nasce dalla volontà di avvicinare ed appassionare i bambini al mondo della montagna.
CHI PUÒ PARTECIPARE
I camp estivi a Cortina d’Ampezzo sono pensati per ragazzi da 10 a 14 anni.
Questi camp daranno la possibilità ai ragazzi di visitare ogni giorno un luogo diverso, dormendo in quota nei tipici rifugi alpini, spostandosi a piedi e con la bicicletta elettrica. Le attività svolte durante la settimana saranno molto varie, si arrampicherà, si faranno delle vie ferrate, si camminerà ma soprattutto ci si divertirà.
PERCHÉ PARTECIPARE AD UN CAMP ESTIVO A CORTINA
I ragazzi che parteciperanno a questi camp organizzati a misura si bambino avranno la possibilità di mettersi alla prova in diverse discipline, senza tralasciare l’attenzione alla sicurezza sotto un’attenta supervisione di guide esperte. Il coinvolgimento e lo spirito di gruppo permettono ai bambini di mettersi in gioco e di rafforzare i rapporti interpersonali con gli altri ragazzi.
Partecipare ad un camp estivo a Cortina d’Ampezzo organizzato dalle nostre Guide alpine certificate permetterà di trasmettere ai ragazzi i valori più importanti della montagna, ovvero il rispetto della natura e la passione per lo sport.
Il gruppo Guide alpine di Cortina360 organizza per l’estate un MOUNTAIN SUMMER CAMP con l’intento di avvicinare ed appassionare i bambini al mondo della montagna. Questo camp è adatto ai bambini/ragazzi dai 10 anni in su.
4 giorni immersi nella natura tra camminate, vie ferrate e arrampicate che permetterà ai ragazzi di cimentarsi in diverse esperienze.
4 giorni e 3 notti dove ogni giorno si visiterà un luogo diverso e si dormirà nei tipici rifugi in quota o nelle baite. Tutti i rifugi saranno raggiungibili da fuoristrada/impianti in caso di maltempo.
Le esperienze che i ragazzi vivranno durante il camp rimarranno per sempre nei loro ricordi, sarà una settimana di condivisione, di gioco e di insegnamenti. La Guida alpina trasmetterà il rispetto e la passione per la montagna.
Giornata con via Ferrata Base. Cena e Pernottamento in baita.
Trekking per il rientro, trasferimento in furgone con la guida alpina fino alla Palestra di Roccia. Si recuperano le Ebike o Mtb. Pranzo in rifugio. Rientro nel pomeriggio, riconsegna ebike e trasferimento con furgone verso il rifugio. Mini trekking e cena e pernotto in rifugio.
Climbing Day. Cena e pernottamento.
Giornata con via Ferrata Base/Media. Rientro nel pomeriggio in palestra e fine attività.
NOTA: Il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteorologiche o in base alle esigenze del gruppo.
Per maggiori informazioni scrivere a info@dolomite360.com
What are you looking for?
Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!
Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00
Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.