fbpx

Trekking in Costiera Amalfitana

COSTIERA AMALFITANA TREKKING TOUR

Cammineremo lungo una serie di sentieri e mulattiere che si snodano per colline a picco sul mare, tracciate da contadini e commercianti che dovevano spostarsi lungo la Costiera, prima che venisse costruita la strada statale.

La zona interessata dal nostro trekking partirà da Maiori passando per Ravello, Amalfi, Agerola e Positano per alzarsi in quota fino alla vetta più alta dei Monti Lattari il Monte S. Michele (1444m).

Le varie escursioni attraverseranno i centri principali della Costiera, separati dalle ripide scogliere e da una costa frastagliata da piccole spiagge e villaggi di pescatori color pastello.

DETTAGLI

1° GIORNO: Ritrovo a Maiori nel pomeriggio e trasferimento in hotel.

2° GIORNO: Inizio del trekking da Maiori in direzione di Amalfi lungo il Sentiero dei Limoni. 

3° GIORNO: Da Agerola-Bomerano a Positano attraverso il Sentiero degli Dei.

4° GIORNO: Dal comune di Positano salita al Monte S.Michele (1444m).

5° GIORNO: Da Positano-Montepertuso a Piano di Sorrento.

6° GIORNO: Rientro a casa.

PERIODO CONSIGLIATO: aprile, giugno, settembre, ottobre, novembre.

Il trekking prevede quattro escursioni giornaliere di 6-8 ore di cammino senza nessuna difficoltà tecnica. L’itinerario si svolge interamente su sentieri, mulattiere e tratti di asfalto (12-16 km giornalieri). Tutte le singole escursioni incontreranno dei centri abitati dove sarà possibile rifornirsi di cibo e bevande.  Ogni giorno a fine escursione rientreremo in hotel per la cena.

Dislivello in salita giornaliero: 500-800 metri.

Ore di cammino al giorno: 6-8 ore

Scarpe da trekking, bastoncini da trekking, zaino ergonomico, abbigliamento tecnico, giacca da pioggia, creme solari, occhiai protettivi.

 

– Pernottamento in Hotel per 5 notti con trattamento di camera e colazione.

– Trasferimenti giornalieri in pulmino per le tappe del trekking.

– Guida accreditata sempre presente.

Previa comunicazione via mail a info@cortina360.it. Verrà poi richiesto il versamento tramite bonifico bancario per la caparra del 30%.

MINIMO 6 PARTECIPANTI

HAI BISOGNO DI INFO O VUOI PRENOTARE

Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360

ATTENZIONE:

Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00

DA NON PERDERE

Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.