Attraverso il Trekking delle 5 Terre andrete alla scoperta di paesaggi meravigliosi, famosi in tutto il mondo, attraverserete tutta la costa camminando attraverso sentieri in quota, scendendo e salendo fantastiche scalinate a strapiombo sul mare, facendo sosta per un break nei piccoli e caratteristici paesini colorati che solo le 5 Terre sanno offrire. Ogni sera si rientra nell’hotel a La Spezia, quindi non sarà necessario viaggiare con uno zaino pesante durante le singole tappe
Primo giorno – Pomeriggio ritrovo a La Spezia, check in presso l’Hotel. Meeting con la Guida. (serata libera)
Secondo giorno – trasferimento in autobus di linea da La Spezia a Portovenere, dove inizia il nostro trekking per Riomaggiore (circa 13 km). Alla sera rientro in hotel in treno.
Terzo giorno – trasferimento in treno da La Spezia a Riomaggiore ed inizio della seconda tappa per Vernazza (circa 14 km). Alla sera rientro in hotel in treno.
Quarto giorno – trasferimento in treno da La Spezia a Vernazza ed inizio della terza tappa per Levanto (circa 18 km). Alla sera rientro in hotel in treno.
Quinto giorno – mattinata con visita guidata alla scoperta di La Spezia. Nel primo pomeriggio partenza autonoma per Cortina.
Il trekking prevede delle escursioni giornaliere con 5-6 ore di cammino senza nessuna difficoltà tecnica. Percorreremo strade interne e sentieri costieri che si snodano lungo i terrazzamenti dei vigneti attraverso le colline a monte dei borghi più famosi delle Cinque Terre. Ogni giorno transiteremo e visiteremo tutti i borghi a picco sul mare.
Nessuna difficoltà. Itinerario completamente su sentieri e mulattiere.
Dislivello in salita giornaliero: 500-600 metri.
Ore di cammino al giorno: 5-6 ore.
Calzature adeguate da trekking, zainetto, abbigliamento tecnico sportivo, bastoncini da trekking, giacca impermeabile, borraccia, pranzo al sacco da prendere quotidianamente in loco.
previa comunicazione via mail a info@cortina360.it . Verrà poi richiesto il versamento tramite bonifico bancario per la caparra del 30%.
Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360
What are you looking for?
Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!
Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00
Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.