fbpx

Tra mare e monti, esplorando le 5 Terre

TREKKING TOUR

Dal 7 - 11 novembre 2022 - 5 giorni / 4 notti

Prima dell’arrivo dell’inverno ecco l’occasione per immergervi ancora per un po’ nel tepore del mare… Attraverso il Trekking delle 5 Terre andrete alla scoperta di paesaggi meravigliosi, famosi in tutto il mondo, attraverserete tutta la costa camminando attraverso sentieri in quota, scendendo e salendo fantastiche scalinate a strapiombo sul mare, facendo sosta per un break nei piccoli e caratteristici paesini colorati che solo le 5 Terre sanno offrire. Ogni sera si rientra nell’hotel a La Spezia, quindi non sarà necessario viaggiare con uno zaino pesante durante le singole tappe

DETTAGLI

Lunedì 7 novembre – Pomeriggio ritrovo a La Spezia, check in presso l’Hotel. Meeting con la Guida. (serata libera)

Martedì 8 novembre – trasferimento in autobus di linea da La Spezia a Portovenere, dove inizia il nostro trekking per Riomaggiore (circa 13 km). Alla sera rientro in hotel in treno.

Mercoledì 9 novembre – trasferimento in treno da La Spezia a Riomaggiore ed inizio della seconda tappa per Vernazza (circa 14 km). Alla sera rientro in hotel in treno.

Giovedì 10 novembre – trasferimento in treno da La Spezia a Vernazza ed inizio della terza tappa per Levanto (circa 18 km). Alla sera rientro in hotel in treno.

Venerdì 11 novembre – mattinata con visita guidata alla scoperta di La Spezia. Nel primo pomeriggio partenza autonoma per Cortina.

Il trekking prevede delle escursioni giornaliere con 5-6 ore di cammino senza nessuna difficoltà tecnica. Percorreremo strade interne e sentieri costieri che si snodano lungo i terrazzamenti dei vigneti attraverso le colline a monte dei borghi più famosi delle Cinque Terre. Ogni giorno transiteremo e visiteremo tutti i borghi a picco sul mare.

Nessuna difficoltà. Itinerario completamente su sentieri e mulattiere.

Dislivello in salita giornaliero: 500-600 metri.
Ore di cammino al giorno: 5-6 ore.

Calzature adeguate da trekking, zainetto, abbigliamento tecnico sportivo, bastoncini da trekking, giacca impermeabile, borraccia, pranzo al sacco da prendere quotidianamente in loco.

  • Pernottamento in Hotel 4 stelle per 4 notti con trattamento di camera e colazione
  • Trasferimenti giornalieri in pullman o treno per le tappe trekking
  • Guida accreditata sempre presente

Il trekking non comprende:

  • Spese per il pranzo al sacco e per la cena
  • Bevande, snack
  • Tassa di soggiorno
  • Tutto quello non indicato nella voce “il trekking comprende”.

3 NOVEMBRE 20022 previa comunicazione via mail a info@cortina360.it e versamento tramite bonifico bancario della quota di iscrizione. Nel caso di disdette non sono previsti rimborsi vista la tipologia di offerta “Last Minute”.

HAI BISOGNO DI INFO O VUOI PRENOTARE

Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360

NUOVI ORARI

Apertura TUTTI i giorni dalle ore 8.00 alle 22.00 per la palestra,
e 8.00 alle 23.00 per il bar.


24 DICEMBRE chiusura ore 20.00
25 DICEMBRE apertura ore 11.00 e chiusura ore 20.00
31 DICEMBRE chiusura ore 20.00
1 GENNAIO apertura ore 11.00