L’esperienza sciistica che non avresti mai immaginato di poter fare, ora diventa realtà. Combinare due elementi… acqua e neve… barca e sci… è possibile con le Guide Alpine Cortina360 pronte ad accompagnarti in questa esperienza unica ed indimenticabile.
Unisci le tue passioni in un’avventura che unisce gli sci e la vela nella zona delle Alpi di Lyngen, con partenza e arrivo a Tromso.
Lyngen Alps è una zona fantastica per lo sci alpinismo ed è considerata come una delle destinazioni più classiche per lo sci alpinismo in Norvegia. E’ visitata da amanti dello sci provenienti da tutto il mondo. Le colline incontaminate si estendono dall’alto del cielo e delle nuvole al profondo blu del mare dove il bellissimo Lyngenfjord incontra la terra ghiacciata.
Il periodo più bello per vivere questa esperienza è l’inizio della stagione, durante i mesi di marzo ed aprile c’è la possibilità di assistere all’aurora boreale durante il vostro viaggio – un’esperienza che è semplicemente magica, un ricordo indelebile per la vita.
La nostra “esperienza norvegese” che abbina la vela e lo sci vi ospiterà su comodi catamarani attrezzati per le condizioni artiche che possono ospitare al massimo 6 ospiti, uno skipper e una guida alpina per ogni barca.
i tour sono adattabili ad ogni livello di esperienza ma è preferibile autonomia scialpinistica fino al grado BSA. L’itinerario verrà deciso giorno per giorno in base alle condizioni della neve ed ai consigli della nostra guida. Per la navigazione non è richiesta alcuna preparazione, a bordo verranno date le informazioni di base e se lo si desidera si potrà aiutare lo skipper diventando parte integrante dell’equipaggio.
Per confermare il pacchetto è necessario un gruppo di 6 persone. Si consiglia un gruppo precostituito di 6 persone possibilmente con livello scialpinistico omogeneo.
euro 2900,00 a persona.
Incluso nel prezzo: Guida Alpina Cortina360, sistemazione in barca (3 cabine doppie), trattamento di pensione completa (escluse bevande alcoliche).
Non incluso nel prezzo: volo a/r per Trømso, transfer da Aeroporto al porto (5’ percorrenza con il taxi) e tutto quanto non specificato nella voce “incluso nel prezzo”.
E’ richiesta una caparra di euro 2000,00 da versare all’atto della conferma prenotazione. Il saldo di euro 900,00 andrà pagato entro 60 gg dalla partenza.
E’ necessario essere dotati di tutta l’attrezzatura tecnica per la pratica dello sci alpinismo (sci, pelli di foca, bastoni, arva, pala e sonda), oltre ovviamente all’abbigliamento tecnico idoneo per praticare questa disciplina. Sono inoltre consigliati abiti comodi per la vita sulla barca.
Per chi fosse sprovvisto di qualche attrezzatura tecnica, si prega di contattare Cortina360 che provvederà a fornire quanto necessario.
Necessario documento di identità in corso di validità valido per l’espatrio.
Politiche di cancellazione, Contratto e termini di prenotazione, Assicurazione.
Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360
What are you looking for?
Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!
Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00
Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.