fbpx

Corso di Autosoccorso neve e valanghe

Il corso è organizzato dal gruppo delle guide alpine Cortina360 ed è composto da due ore di lezione teorica con prova pratica all’esterno della palestra. 

Il 1° gennaio 2022, è entrato in vigore il decreto legislativo 28 febbraio 2021 n. 40, che prevede nuove norme sulla sicurezza nelle discipline sportive invernali e che all’art.26, comma 2, introduce l’obbligo di dotarsi di ARTVA, pala e sonda quando si pratica attività fuoripista e attività escursionistiche, anche con racchette, “in particolari ambienti innevati laddove, per le condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe”.

Il corso è quindi di grande utilità per chi vuole apprendere le corrette pratiche di autosoccorso e per chi vuole aggiornare le proprie competenze, per poter affrontare la montagna in tutta sicurezza.

Cortina360 fornirà il materiale da utilizzare per il corso a chi ne è sprovvisto.

A partire da dicembre, presso la Palestra di arrampicata “Lino Lacedelli”, orario 17.30

PROSSIME DATE: date su richiesta.

Eventuali altre date fisse verranno comunicate a breve.

Minimo 4 persone.

HAI BISOGNO DI INFO O VUOI PRENOTARE

Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360

Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!

ATTENZIONE:

Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00

DA NON PERDERE

Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.