fbpx

Corso intermedio di arrampicata su roccia

Salire una parete liscia e verticale, superare un tetto sospeso nel vuoto, infilarsi in una stretta fessura, arrampicarsi lungo un diedro, percorrere un lungo traverso, sono situazioni comuni che si devono affrontare nell’arrampicata su roccia.

Le Guide Alpine Cortina360 preparano l’arrampicatore ad affrontare le differenti tipologie di lunghezze e le differenti condizioni di roccia che si incontrano lungo una via, attraverso l’insegnamento delle tecniche avanzate di arrampicata.

PROGRAMMA

Il corso intermedio di arrampicata su roccia è finalizzato al miglioramento del gesto atletico e della tecnica di base per permettere una progressione sicura in arrampicata nelle diverse condizioni che si possono trovare in parete. Durante il corso si apprenderanno inoltre le nozioni base per affrontare una via a più tiri di corda.

È rivolto a coloro che hanno già sviluppato il modulo base o che hanno maturato esperienza equivalente.

Il corso intermedio di arrampicata viene tenuto, tutti i giorni della settimana da maggio a ottobre, da una Guida Alpina Dolomiti SkiRock nelle bellissime falesie dolomitiche attorno a Cortina d’Ampezzo per provare le differenti tipologie di “terreno d’azione”.

Il corso di arrampicata ha la durata di tre giorni ed è individuale o per gruppi, con un massimo di quattro persone per guida, sia per adulti che per ragazzi.

Tematiche trattate:

  • Materiali: nodi, corda doppia, friends, nuts, piastrina, discensore, cordini, …
  • Tecniche di arrampicata: progressione evoluta (placca, diedro, fessura, traverso, tetto, …), progressione su più lunghezze, collocazione delle protezioni, tipologie e allestimento di una sosta, recupero del compagno, discesa in corda doppia
  • Sicurezza: nozioni di soccorso e autosoccorso

CORSO BASE DI ARRAMPICATA

CORSO DI ARRAMPICATA - PRIME VIE

HAI BISOGNO DI INFO O VUOI PRENOTARE

Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360