fbpx

X-Workshop: IL VOLO

Superare la paura di volare

L’obiettivo di questo corso è quello di acquisire gli strumenti necessari per superare la paura del volo in arrampicata e per poter scalare superando sé stessi.
Solo eliminando i blocchi mentali si può arrampicare con maggiore serenità ottenendo risultati migliori.

Una Guida Alpina e una Psicoterapeuta ti accompagneranno in questo workshop esperenziale organizzato con esercizi pratici e mentali. Apprenderai numerose tecniche: sia fisiche, di assicurazione e di caduta, sia psicologiche, di regolazione emotiva e concentrazione.

É indispensabile aver già arrampicato da primi di cordata ed essere a conoscenza degli aspetti basilari di assicurazione della cordata.

Programma generale

Il corso si terrà presso la palestra Cortina360 Località Sopiazes, 9, 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) Dalle ore 19.00 alle 22.00

Materiale neccessario

Attrezzatura da arrampicata: corda, imbrago, scarpette e secchiello.

Lezione

Martedì 21 giugno 2022.

COSTO A PERSONA (MIN. 6 PERSONE)

€ 60,00/cad + ingresso palestra

Il costo comprende: la Guida Alpina, la Psicoterapeuta ed l’eventuale attrezzatura aggiuntiva.

Modalità di pagamento

Bonifico entro il 14 giugno 2022 con conferma via e-mail ad alessandrobau@xmountain.it.
IBAN IT 20 L 08322 59770 000000610364
Intestato a: XMOUNTAIN Guide Alpine

Causale «X–workshop VOLO Baù-Ghedina»

CONTATTI

e-mail: mariapiaghedina@gmail.com 
sms e/o telefono: 3421999759

Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!

ATTENZIONE:

Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00

DA NON PERDERE

Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.