Le Guide alpine di Cortina360 vi propongono una settimana nella meravigliosa San Vito lo Capo (TP). Sette giorni di arrampicate nelle falesie del paesino siculo, con più di un migliaio di vie adatte ad arrampicatori di tutti i livelli, dal neofita al più esperto. Molti climbers lo definiscono la Kalymnos italiana per la gran quantità e varietà di pareti rocciose, prevalentemente calcaree anche se in alcune zone è presente del granito.
San Vito lo Capo si trova nella costa nord/ovest dell’isola siciliana, tra le città di Trapani e Palermo. Questo paesino è famoso per le numerose ex tonnare presenti sulle sue coste. Da non tralasciare l’aspetto culinario di questo luogo, irresistibili piatti tipici della terra siciliana come arancini, pesce e cous cous che ti faranno tornare a casa con qualche chilo in più!
Altre possibilitàAltre date su richiesta dei clienti.
Precedente
Successivo
Programma
Partenza dall’aeroporto di Venezia/Treviso il sabato e arrivo all’aeroporto di Palermo o Catania in base ai voli disponibili. All’aeroporto la Guida alpina prenderà la macchina a noleggio e si viaggerà in direzione San Vito lo capo.
Dal secondo all’ultimo giorno si arrampicherà sulle falesie più famose dell’area, ci saranno molti momenti di relax. nel giorno di riposo sarà possibili visitare Erice, oppure fare un’escursione giornaliera nella bellissima isola di Favignana, raggiungibile con un traghetto da Trapani.