Le Guide alpine di Cortina360 vi propongono una settimana di arrampicata nella meravigliosa isola di Kalymnos, destinazione conosciuta da circa 15 anni da tutti i climbers del mondo.
Grazie alla quantità e alla varietà di pareti rocciose Kalymnos conta quasi 2500 vie, che comprendono diversi livelli di difficoltà, da quelle adatte ai neofiti alle più impervie riservate ai climbers esperti.
L’isola di Kalymnos fa parte dell’arcipelago del Dodecaneso, l’arcipelago più orientale della Grecia e il più lontano dall’Italia. Queste isole sono più vicine alla Turchia che alla Grecia continentale. Kalymnos si trova tra le isole di Kos (a sud) e Leros (a nord); La costa est dell’isola si affaccia direttamente sulle coste della Turchia.
Precedente
Successivo
Altre date su richiesta dei clienti.
Programma
Partenza
dall’aeroporto di Treviso venerdì 3 giugno alle ore 16:25 e arrivo a Kos con volo diretto alle 19:50, compagnia Ryanair, traghetto per Kalymnos (circa 30 minuti) e noleggio degli scooter (consigliati rispetto alle auto perché alle basi delle falesie non si trova molto parcheggio), trasferimento in albergo.
Outdoor
Dal sabato 4 giugno al venerdì 10 giugno arrampicate nelle varie falesie dell’isola, con la possibilità di arrampicare anche nell’isola di fronte a Kalymnos, Telendos, raggiungibile in barca.
Rientro
Il venerdì 10 giugno rientro in Italia, consegna nel pomeriggio gli scooter, partenza con traghetto per Kos, taxi per l’aeroporto, orario di partenza dall’aeroporto di Kos alle ore 20:25 e arrivo a Treviso alle 22:00.