fbpx

PALESTRA DI ARRAMPICATA LINO LACEDELLI

Aperta il 2 giugno 2018, la palestra di arrampicata Lino Lacedelli offre la possibilità di arrampicare indoor su oltre 80 vie dal 3b all’8b+ su un’altezza massima di 24 metri e fino a 30 metri di sviluppo.
La palestra offre una valida alternativa all’arrampicata outdoor quando non è possibile arrampicare all’esterno, inoltre la vicinanza al centro di Cortina d’Ampezzo e la facilità di accesso consentono di poter arrampicare anche avendo poco tempo a disposizione.

La struttura comprende non solo una zona di arrampicata lead con vie di arrampicata
di maggiore lunghezza e difficoltà, ma anche una zona con vie più corte di difficoltà inferiore; alcuni itinerari sono inoltre attrezzati con top rope per chi non si sente ancora sicuro ad arrampicare da primo di cordata.

La tracciatura avviene generalmente 3 o 4 volte all’anno in modo da consentire un ricambio ottimale delle vie di arrampicata durante l’arco dell’anno. La collaborazione di un ampio numero di tracciatori di fiducia garantisce inoltre una buona varietà degli stili di arrampicata.

CORSI DI ARRAMPICATA

LEZIONI E CORSI

Se non hai mai arrampicato e vuoi avvicinarti a questa interessante attività imparando le nozioni fondamentali per la sicurezza, oppure vuoi migliorare la tua tecnica di arrampicata puoi prenotare la tua lezione con le Guide Alpine Cortina 360.

PER TUTTI

A seconda della tua età e delle tue capacità tecniche, la nostra Guida Alpina ti saprà aiutare passo dopo passo per imparare a muoverti in verticale e a vincere le tue paure.

SICUREZZA E TECNICA

Inoltre imparerai le tecniche di sicurezza e potrai migliorare le tue capacità tecniche e fisiche per progredire in sicurezza e avvicinarti all’arrampicata outdoor.

TRAINING

BOULDER

Oltre alla zona di arrampicata con corda la struttura dispone di una piccola zona boulder dove sono presenti itinerari di varia difficoltà e lunghezza, dove è possibile affinare la tecnica.

TRAINING

Per i più motivati, da febbraio 2019 la Cortina360 ha allestito una sala specifica per l’allenamento all’arrampicata realizzata da Explore Climbing, azienda specializzata nel settore, dove è presente un Moon Board interattivo dal quale è possibile scegliere tra migliaia di “problemi”, un Pan Gullich e un System Wall dove allenare in modo ottimale potenza e coordinazione.

FITNESS

La sala di allenamento comprende anche una zona fitness per il recupero post allenamento.

Ulteriori informazioni?

Contattaci subito