fbpx

Vie ferrate

Tra le principali attrazioni delle Dolomiti, le vie Ferrate sono percorsi misti di camminata e arrampicata, più o meno impegnativa, lungo itinerari attrezzati con cavo metallico, scale o ponti sospesi che ne facilitano la progressione.

Questi percorsi attrezzati sono adatti anche a coloro che non praticano l’arrampicata, riuscendo a regalare la soddisfazione del raggiungimento di una vetta attraverso un percorso unico nel suo genere.

LE PRIME FERRATE - APPROCCIO

Le Guide Alpine aiutano il cliente all’approccio della via ferrata partendo di percorsi più semplici, con brevi tratti attrezzati e senza criticità lungo il percorso. Queste ferrate sono adatte a tutti, specialmente alle famiglie che vogliono vivere un’esperienza unica.

CASCATE DI FANES

Questa meravigliosa ed unica escursione si snoda nel meraviglioso ambiente del Rio Fanes, all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, tra gole, pozze e giochi d’acqua. Un breve tratto attrezzato consente di attraversare letteralmente la cascata di Fanes, passando dietro il flusso d’acqua! Lo spettacolo è l’esperienza non si dimenticheranno più. 

  • DIFFICOLTA’: Facile, adatto a tutti.
  • DURATA: Durata 3 ore circa.
  • MATERIALE NECESSARIO: Casco, imbragatura, scarpe da trekking, kit da ferrata. Il materiale necessario per la via ferrata è compreso nel prezzo.

KAISERJAGER E GALLERIE del LAGAZUOI

Ripercorrere i sentieri battuti durante la prima guerra mondiale e fare un tuffo nel passato, ogni metro racconta la terribile storia vissuta dai soldati che hanno combattuto più di 100 anni fa sulle Dolomiti. Il raggiungimento del Piccolo Lagazuoi e del panorama che si gode dall’alto è qualcosa di indescrivibile. La discesa avviene  lungo le caratteristiche gallerie scavate dai soldati e percorribili con casco e torcia.

  • DIFFICOLTA’: Facile, adatto a tutti.
  • DURATA: Durata 5 ore circa.
  • MATERIALE NECESSARIO: Casco, pila frontale, imbragatura, scarpe da trekking, kit da ferrata. Il materiale necessario per la via ferrata è compreso nel prezzo.

RA PEGNA

Recente via ferrata sul torrione roccioso che sovrasta il famoso Schuss, la pista da sci che ospita le gare di Coppa del Mondo; l’accesso è  raggiungibile a piedi o con l’impianto di risalita.

  • DIFFICOLTA’: Facile, adatto a tutti.
  • DURATA: Durata 3 ore circa.
  • MATERIALE NECESSARIO: Casco, imbragatura, scarpe da trekking, kit da ferrata. Il materiale necessario per la via ferrata è compreso nel prezzo.

VUOI PRENOTARE O HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI

Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360