Via aperta da A. Cobertaldo e L. Pezzotti nel 1939.
Via classica che si sviluppa lungo uno spigolo verticale.
La Via Cobertaldo è attrezzata a chiodi cementati e non è particolarmente impegnativa, tuttavia presenta dei passaggi da non sottovalutare. La roccia è bella, mentre la chiodatura necessita di qualche integrazione. Suggestivo il passaggio tra due pareti che formano un specie di finestra. L’ultimo impegnativo tiro di IV°+ si può evitare salendo a destra lungo un facile canale sassoso.
Molto interessante sia l’avvicinamento, che si può effettuare percorrendo una galleria della Prima Guerra Mondiale che attraversa tutta la montagna, sbucando vicino al punto di partenza della via (portare pila frontale), sia il ritorno per un camminamento militare lungo la dorsale nord-ovest, fino alla base della parete.
Informazioni sulla Via Cobertaldo:
Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360
What are you looking for?
Sei alla LUT? Allora ti aspettiamo allo SCARPA Spin Planet Party! 👟💙! Il 22 giugno, dalle ore 17.00 presso la nostra palestra, vieni a conoscere Marco De Gasperi e il Team Trail Running di Scarpa, special guest Sergio Pereira che racconterà la sua Patagonia Run. Il tutto accompagnato da food, drink e dj set! 🍻 🪩
Non mancare, l’entrata è libera!
Sabato 4 marzo la Palestra e il Bar delle Guide chiuderanno alle ore 19:00
Sabato 25 Febbraio Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaker Series presso il cinema Alexander Hall di Cortina d’Ampezzo, alle ore 19.00, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco dall’Himalaya al Manaslu, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento GRATUITO.