fbpx

ARRAMPICATA

Scalare è l’arte di salire in alto: concentrazione, equilibrio, forza, scioltezza, autocontrollo e tecnica rappresentano i fondamentali dell’arrampicata.Un rapporto con la montagna totale, profondo, fatto di sensazioni, di emozioni, di amicizia con il compagno di cordata, la guida alpina è il partner tradizionale e “storico” per arrampicare.

Sulle Dolomiti, come anche su tutto l’arco alpino, ci sono innumerevoli itinerari di arrampicata, sia classici che sportivi, di svariate lunghezze e difficoltà.

Vie classiche di montagna e vie di arrampicata sportiva

 

Assieme alle Guide Alpine Cortina360 potrete salire le “vie normali” che hanno fatto la storia dell’alpinismo, percorribili anche con poca esperienza ed allenamento, oppure cimentarvi nelle vie più difficili ed impegnative, dove le vostre braccia saranno messa a dura prova.I più temerari che vorranno arrampicare da capocordata con la dovuta sicurezza, potranno trovare il loro partner ideale, per un’esperienza ricca ed appagante.

Organizziamo uscite di arrampicata giornaliera oppure di più giorni soggiornando in accoglienti rifugi, per poter realizzare imprese indimenticabili nei gruppi montuosi più belli e ambiti delle Dolomiti: Dolomiti Ampezzane, Gruppo del Sella, Pale di San Martino, Dolomiti di Brenta, Dolomiti di Sesto e Alpi Giulie.

Affronta le prossime uscite in sicurezza

Affronta i prossimi itinerari e scopri le Dolomiti con le nostre Guide Alpine.

SCOPRI I NOSTRI CORSI​

Non hai mai arrampicato e vuoi provare?
Hai già le basi ma ti manca sicurezza?
Vuoi cimentarti su itinerari al limite e scoprire qual è il tuo massimo?
Tra le varie proposte, noi ti offriamo cosa cerchi! La Guida Alpina ti coinvolgerà e ti farà provare sensazioni uniche in ambienti spettacolari.

5 torri

Approccio all’arrampicata e prime vie.

Vie classiche e di 4 e 5 grado

Spigolo Dibona, Cima Grande di Lavaredo: IV gr.
Parete della Punta Fiames: IV grado.
Terzo Spigolo, Tofana di Rozes: V grado.

Vie classiche e sportive

Via Comici, Cima Grande di Lavaredo: VI grado.
Spigolo Giallo, Cima Piccola di Lavaredo: VI gr.
Pilastro della Tofana di Rozes: VII grado.

CORSO BASE DI ARRAMPICATA

CORSO AVANZATO DI ARRAMPICATA

CORSO ARRAMPICATA- PRIME VIE

TUTTE LE ESCURSIONI CON LE GUIDE

Via Cobertaldo Spigolo Sud al Sass de Stria
Via alpinistica tra le più note della zona del Passo Falzarego, non troppo impegnativa, adatta quindi ai principianti anche se la parte centrale presenta tratti ripidi ed esposti.
Clicca qui
Via Odio la Guerra al Lagazuoi
Via di sei tiri aperta dal Moro sul Lagazuoi, attrezzata a spit e catena nelle soste. Offre un arrampicata costante e di movimento su roccia stupenda. Si caratterizza per la verticalità dei tiri su solida placca e per due passi atletici strapiombanti.
Clicca qui
Precedente
Successivo

HAI BISOGNO DI INFO O VUOI PRENOTARE

Contattaci subito chiamando la palestra di roccia Cortina 360