fbpx

ARRAMPICATA

Scalare è l’arte di salire in alto: concentrazione, equilibrio, forza, scioltezza, autocontrollo e tecnica rappresentano i fondamentali dell’arrampicata.Un rapporto con la montagna totale, profondo, fatto di sensazioni, di emozioni, di amicizia con il compagno di cordata, la guida alpina è il partner tradizionale e “storico” per arrampicare.

Sulle Dolomiti, come anche su tutto l’arco alpino, ci sono innumerevoli itinerari di arrampicata, sia classici che sportivi, di svariate lunghezze e difficoltà.

Vie classiche di montagna e vie di arrampicata sportiva

Assieme alle Guide Alpine Cortina360 potrete salire le “vie normali” che hanno fatto la storia dell’alpinismo, percorribili anche con poca esperienza ed allenamento, oppure cimentarvi nelle vie più difficili ed impegnative, dove le vostre braccia saranno messa a dura prova.I più temerari che vorranno arrampicare da capocordata con la dovuta sicurezza, potranno trovare il loro partner ideale, per un’esperienza ricca ed appagante.

Organizziamo uscite di arrampicata giornaliera oppure di più giorni soggiornando in accoglienti rifugi, per poter realizzare imprese indimenticabili nei gruppi montuosi più belli e ambiti delle Dolomiti: Dolomiti Ampezzane, Gruppo del Sella, Pale di San Martino, Dolomiti di Brenta, Dolomiti di Sesto e Alpi Giulie.

Le nostre proposte

Vie di arrampicata sportiva

FERRATE CLASSICHE Cortina vanta un numero piuttosto elevato di vie ferrate che toccano quasi tutte le cime circostanti. L’escursionista più appassionato deve assolutamente inserire nel

Leggi Tutto »